Vuoi esprimere il tuo giudizio su questo progetto?
Crea un report sull’avanzamento dei lavori e i risultati ottenuti.
In collaborazione con Monithon.
Dati generali
- Comune:
- Carmagnola
- Indirizzo:
- Viale Garibaldi n. 7
- Zona omogenea:
- Zona 11: Chierese-Carmagnolese
- Missione:
- 4
- Ambito d'azione:
- Manutenzione straordinaria, messa in sicurezza e adeguamento degli edifici scolastici
- Investimento:
- 2.500.000,00 €
- Stato intervento:
- In cantiere
- Tempi di chiusura previsti:
- fine 2025
Data ultima modifica: 29 Febbraio 2024
-
415
mq superficie piano seminterrato
-
505
mq superficie piano rialzato
-
5676
mc di volumetria complessiva
-
2.5
mln
€ di investimento
Report di monitoraggio civico
Il progetto prevede la realizzazione di un nuovo fabbricato, di due piani fuori terra, collocato a nord ovest del lotto, in adiacenza alla manica nord dell’edificio scolastico esistente, in Via San Francesco da Sales n. 190 a Carmagnola.
Si tratta di una costruzione che sarà collegata funzionalmente con accesso agevole e protetto ad entrambi i livelli dell’ala nord del fabbricato esistente.
Al piano seminterrato sarà presente un laboratorio agroalimentare con i vari ambienti di servizio e supporto quali gli spogliatoi, l’ufficio, i depositi, il locale rifiuti e il locale per frigoriferi e un nuovo blocco bagni a servizio dei laboratori esistenti presenti al piano seminterrato della manica nord della scuola.
Al piano rialzato sarà invece collocata la palestra a servizio esclusivo della scuola, con i relativi spogliatoi, spazi di supporto e servizi igienici.
L’accesso ai due livelli potrà avvenire anche dall’esterno mediante un sistema di scale e rampe collocate sul fronte sud- est, verso la corte interna. La realizzazione di tale spazio, ribassato rispetto all’attuale piano campagna, consentirà di migliorare il livello di illuminazione e aerazione naturali dei due laboratori esistenti, attraverso la demolizione di un tratto dell’intercapedine presente lungo il lato sud.
Dal punto di vista compositivo il nuovo volume si presenta come un parallelepipedo di dimensioni di circa 15,60 x 32,50 mt, con un’altezza fuori terra pari a 9,75 m.; sarà rivestito con pannelli prefabbricati e lastre di policarbonato.