Vuoi esprimere il tuo giudizio su questo progetto?
Crea un report sull’avanzamento dei lavori e i risultati ottenuti.
In collaborazione con Monithon.
Dati generali
- Comune:
- Torino
- Indirizzo:
- Via Salerno n. 60
- Zona omogenea:
- Zona 1: Torino città
- Missione:
- 4
- Ambito d'azione:
- Manutenzione straordinaria, messa in sicurezza e adeguamento degli edifici scolastici
- Investimento:
- 100.000,00 €
- Stato intervento:
- In cantiere
- Tempi di chiusura previsti:
- 30 giugno 2026
Data ultima modifica: 12 Marzo 2024
-
100
mila
€ di investimento
Report di monitoraggio civico
L’Istituto comprensivo “Russell Moro e Guarini” è situato in via Salerno al civico 60 a Torino, nella zona a nord del centro città, lungo l’asse viario di Via Cigna e adiacente alla nuova Spina nord. Il quartiere, inizialmente a vocazione prettamente industriale, oggi sta ritrovando una propria identità.
L’edificio originariamente ospitava un’azienda e venne successivamente riconvertito in sede dell’Istituto Tecnico per Geometri “Guarino Guarini”.
Si sviluppa su cinque piani fuori terra, oltre ad uno interrato, in cui troviamo oltre ai locali per didattica frontale, numerosi laboratori, depositi, uffici e servizi.
E’ presente inoltre un corpo palestre su due doppi livelli, con un elevato pari a quattro piani fuori terra. La distribuzione interna e la dotazione di attrezzature lo rendono idoneo alle attività didattiche specialistiche.
L’intervento riguarda la realizzazione di un nuovo impianto EVAC per la diffusione sonora per l’allarme incendi, a completamento dell’adeguamento normativo antincendio.