Cirié – Istituto Tommaso D’Oria, Via Prever n. 13 – Interventi di manutenzione straordinaria e messa in sicurezza

Manutenzione straordinaria, messa in sicurezza e adeguamento degli edifici scolastici

Scheda intervento

Dati generali

Comune:
Cirié
Indirizzo:
Via Prever n. 13
Zona omogenea:
Zona 7: Ciriacese-Valli di Lanzo
Missione:
4
Ambito d'azione:
Manutenzione straordinaria, messa in sicurezza e adeguamento degli edifici scolastici
Investimento:
800.000,00 €
Stato intervento:
In cantiere
Tempi di chiusura previsti:
fine 2023

Data ultima modifica: 29 Febbraio 2024

  • 800

    mila

    € di investimento

L’Istituto Superiore Tommaso D’Oria è situato a sud ovest del Comune di Cirié in via Prever n.13, strada parallela alla via Torino e contigua alla arteria di comunicazione con l’area aeroportuale di Caselle Torinese.

Gli interventi in progetto sono mirati alla riqualificazione degli spazi esterni e incentrati sugli spazi e dotazioni sportive.
Si prevede il rifacimento completo delle piastre sportive del campo da gioco attiguo al corpo palestra, della pista di atletica e di quella del salto in lungo.

Il campo da gioco sarà predisposto per le attività amatoriali del basket, del volley e pallamano, con tracciature specifiche.
Inoltre in progetto si prevede il rifacimento delle zone di percorrenza e collegamento in autobloccanti, disposte perimetralmente agli edifici.

A integrazione delle opere previste per l’accessibilità completa al plesso, si prevede la sostituzione dell’impianto elevatore, con trazione oleodinamica.

Mentre per il miglioramento energetico si provvederà alla sostituzione dei pannelli della facciata del corpo avanzato atrio ingresso, ora in lamiera con vetri semplici, con nuovi pannelli sandwich coibentati e infissi con vetrocamera basso emissivo tripli vetri stratificati e argon interposto.

iis-d-oria-1
doria-via-prever-cirie-02