Chieri – Riqualificazione piano piloty via Monti

200,000.00 €
31 marzo 2026

Data ultima modifica: 06 Ottobre 2023

L’intervento al piano terra del fabbricato di via Monti prevede alcune opere di ristrutturazione e ammodernamento degli spazi con l’obiettivo di riqualificare tutto il piano e inserire nuove funzioni che possano contribuire alla riqualificazione dell’intera area.

Le opere previste sono principalmente legate alla chiusura di alcune aree del piano terra per la creazione di nuovi spazi adibiti in particolare, a locale per il portierato, spazi comuni multifunzionali, accessi alle scale e rimessaggio biciclette, spazio per bambini 0-6 anni per attività ludiche, musicali e di intrattenimento, locale per la gestione del verde e delle attività connesse al parco agro-naturale e a sede dei “campetti di quartiere”.

In particolare, il locale per il portierato avrà sia la funzione di gestione del condominio che una funzione di “tipo sociale” che possa offrire vari servizi anche per il quartiere.
Ogni accesso alle scale, invece, sarà delimitato da un nuovo spazio, chiuso da una cancellata, dotato di una zona rimessaggio biciclette.

Oltre a ciò è prevista anche la manutenzione del piano cantine del complesso con l’obiettivo di riqualificare gli spazi e suddividerli scala per scala. Questo permetterà una migliore fruizione dei locali a tutti gli abitanti, maggior sicurezza e limiterà fenomeni di degrado o cattiva manutenzione.

1-stato-di-fatto-piano-piloty-via-monti-chieri
2-stato-di-fatto-piano-piloty-via-monti-chieri