Viù – Allargamento della S.p. 32 della valle di Viù in Frazione Gucciardera tra il km 16+600 ed il km 16+800

Strategia nazionale per le aree interne

Lemie, Usseglio, Viù
Zona 7: Ciriacese-Valli di Lanzo
Strategia nazionale per le aree interne

L’intervento è ubicato lungo la S.P. 32 della valle di Viù, tra le progressive chilometriche 16+600 e 16+800, in frazione Guicciardera del Comune di Viù, ed è finalizzato alla prosecuzione dell’allargamento della sede stradale, già parzialmente realizzato nel tratto contiguo precedente.

Le opere ora previste riguardano invece l’allargamento della carreggiata completamente verso valle a causa della presenza, sul lato di monte, di un fabbricato di civile abitazione a tre piani fuori terra, che ne impedirebbe il prolungamento su questo lato.

Anche lungo questo tratto la sede stradale verrà portata a sette metri di larghezza, oltre alla banchina di valle, su cui verrà montata una nuova barriera di sicurezza.

Ciò richiede la realizzazione di un nuovo muro di sostegno a gravità, in massi di pietra cementati del tipo a scogliera, con relativa fondazione in calcestruzzo armato, che servirà per il sostegno della parte in ampliamento della carreggiata.

sp32viu-1
sp32viu-2