Cirié – Succursale D’Oria, Via Battitore 84 – Interventi di manutenzione straordinaria di adeguamento antincendio

Cirié
Via Battitore n. 84
Zona 7: Ciriacese-Valli di Lanzo
Concluso

Il complesso scolastico è stato costruito nel comune di Cirié, nella periferia ovest, lungo l’asse viario di collegamento con l’aeroporto di Caselle, in via Battitore 84.
Il complesso scolastico nacque come sede di una scuola media del Comune di Cirié, per poi essere trasferito in competenza alla ex Provincia di Torino.
Venne edificato alla fine degli ‘70 del secolo scorso per la parte del corpo aule, che si sviluppa su due piani fuori terra. Nei primi anni ‘80 venne realizzato il blocco auditorium, con gli uffici e spogliatoi; la palestra fu invece costruita negli anni ‘90, con un unico volume fuori terra.

La tipologia costruttiva è con struttura in calcestruzzo armato, con uso di elementi strutturali in CAP (cemento armato precompresso) per gli orizzontamenti, mentre le pareti esterne sono in cls armato.

Il progetto prevede la realizzazione dei seguenti interventi:

• impianto di rilevazione fumi ed allarme incendio, con smantellamento dell’esistente e ricostruzione delle linee di alimentazione, quadri, centrale di allarme incendi, rilevatori di fumi;
  • impianto di illuminazione di emergenza, con la fornitura di parte di apparecchi in sostituzione degli obsoleti.

Si prevede inoltre la realizzazione di un’impianto di illuminazione con:

• la sostituzione di interruttori automatici;
  • il miglioramento della distribuzione dei carichi ed eventuale sostituzione dei quadri elettrici;
  • il miglioramento del comfort visivo nei luoghi di lavoro e studio;
  • la sostituzione di tutti gli apparecchi illuminanti interni ed esterni;
  • la realizzazione del nuovo impianto di illuminazione della palestra.
2021-164-ex-ante-01-4-mod
2021-164-ex-ante-01-mod