Torino – Succursale Einstein, Via Bologna 183 – Interventi di adeguamento normativo e messa in sicurezza solai

Via Bologna n. 183
Zona 1: Torino città
fine 2024

L’istituto sede del Liceo delle Scienze Umane e del Liceo Linguistico Albert Einstein di Via Bologna n. 183 si colloca nel settore nord-occidentale del Comune di Torino, in sinistra orografica rispetto al fiume Po e a circa 1 Km dalla confluenza dello stesso con l’affluente Stura di Lanzo.

La costruzione dell’edificio, originariamente denominato “Istituto di Correzione C. Lombroso”, risale ai primi anni del 1930.
Attualmente il fabbricato è sede del Liceo delle Scienze Umane e del Liceo Linguistico Albert Einstein.

Il presente progetto di manutenzione straordinaria prevede i seguenti interventi di adeguamento normativo e di messa in sicurezza dei solai:

• l’installazione di dispositivi antisfondellamento;
  • il risanamento dei locali del piano interrato;
  • il ripassamento del manto di copertura;
  • l’adeguamento dell’impianto di illuminazione.
einstein-succursale-torino-1
2021-302-15-mod